Intervista ai microfoni di SkyTG24 Matteo Salvini: le parole del vicepremier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Le mezze cose a questo Paese non servono. Savoini? Lo conosco come una persona onesta”

Matteo Salvini Helsinki

Intervista ai microfoni di Sky TG24 per Matteo Salvini: “Il premier Conte è a favore del TAV. Il M5s vuole sfiduciare il presidente del Consiglio”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 per Matteo Salvini. Diversi gli argomenti toccati dal ministro dell’Interno che si è soffermato sulla riforma della Giustizia: “In questo anno abbiamo fatto un sacco di cose che ci hanno permesso come partito di raddoppiare i consensi. C’è stato qualche litigio ma le riforme vanno fatte e le mezze cose non servono a questo paese. Sul ddl Giustizia dobbiamo togliere sconti e attenuanti. Non possiamo permetterci processi che durano anni. Voglio i colpevoli subito in galera e gli innocenti a casa“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier ha parlato anche delle intercettazioni: “Vi pare normale che finisca sui giornali un pettegolezzo sull’amante? Chi vuole il gossip finisce sui quotidiani di pertinenza. Noi la buona volontà ce la mettiamo ma se Bonafede inizia a tirare in ballo Berlusconi, presente e futuro.

Sul Tav

Non poteva mancare un passaggio sulla questione TAV: “Il premier Conte ha detto chiaramente che bisogna andare avanti, poi non so se il M5s vuole sfiduciare il presidente del Consiglio. Io voglio andare avanti ma basta con i litigi quotidiani. Mi stufo io ma anche gli italiani. Noi stiamo andando a tutta birra ma c’è qualcuno con il freno tirato. Se non vogliono fare le cose la parole passa agli italiani“.

Tav
Fonte foto: https://www.facebook.com/notavtorino.org

Su Alan Kurdi e Savoini

Matteo Salvini ha parlato anche del caso Alan Kurdi: “Se entrano in acque italiane prenderemo possesso di quella imbarcazione. Dal governo tedesco sono arrivati segnali pessimi. Mi hanno girato una mail che arriva dalla commissione europea in cui c’è un ricatto di Berlino. Si sono impegnati a prendere i 30 migranti della Gregoretti se noi facciamo sbarcare la ONG“.

Conclusione finale sulla questione Savoini: “Io lo conosco come una persona onesta. Rispetto il lavoro della magistratura ma non hanno ancora trovato nulla. Buona caccia“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Salvini

Qui Milano Marittima, alla presentazione della Festa della Lega della Romagna. Seguiteci in diretta!

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 1 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2019 16:22

Scoppia il caso Gozi, la maggioranza valuta la revoca della cittadinanza

nl pixel